


SCINTILLE
Dieci appuntamenti dal 16 giugno al 18 agosto, tutti i Lunedì, alle ore 21:30 sul palco di Piazza della Repubblica a Misano Adriatico.
Acrobati, giocolieri, funamboli, clown, pupazzi, marionette e tante altre meraviglie del circo teatro, sotto gli sguardi di Piccoli e Grandi spettatori.
INGRESSO LIBERO
Lunedì 16 Giugno
I VIAGGI DI SINDBAD
IL MARINAIO
Compagnia Fratelli di Taglia
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

Sindbad, ricco mercante di Baghdad, dopo aver sperperato tutti i beni che suo padre gli aveva lasciato in eredità raccoglie i suoi ultimi averi si imbarca e prende il mare: l’unica certezza è che vivrà avventure meravigliose.
Lo spirito avventuriero di Sindbad ci guiderà per il mare Mediterraneo facendoci vivere fantastiche avventure, scampando terribili pericoli. Il nostro marinaio affronterà un ciclope che tenterà di arrostirlo; malvagie creature che cavalcano l’uomo come se fosse un cavallo; serpenti affamati che cercheranno di ingoiarlo; enormi uccelli che lo trasporteranno attraverso il cielo e altre fantastiche avventure
Teatro d'Attore con Pupazzi Giganti
INGRESSO LIBERO
Lunedì 23 Giugno
HUMAN CIRCUS
Mundo Costrini
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

Human Circus è uno spettacolo divertente, provocatorio, terapeutico e pieno di fantasia.
Una ingegnosa parodia al mondo del circo, che invita a ridere e a riflettere.
Un cabaret assurdo e burlesco dove il pubblico è protagonista e complice di tutto ciò che succede sul palcoscenico.
Human Circus contagia allegria ed emozioni, a colpi di risate!
Ideato, diretto e interpretato da Sebastian Guz, direttamente dall'Argentina, clown di fama internazionale, con 20 anni di rappresentazioni per i Festival di tutto il mondo.
Spettacolo Comico di Giocoleria e Clownerie
INGRESSO LIBERO
Lunedì 30 Giugno
TIENIMI CHE TI TENGO
Compagnia Circo in Rotta
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

Questo spettacolo ha origine dalla volontà di fondere il linguaggio del circo
contemporaneo con quello della danza. Una miscela di danza, filo, giocoleria, teatro. Dopo più di 15 anni di profonda amicizia nasce tra le due artiste una forte necessità di condividere la scena e di alimentare il loro rapporto attraverso
l'unione delle rispettive esperienze professionali.
Si interrogano sul femminile, sull'amicizia, sulla presenza che cuce le ferite, sulla forza che attraverso l'altra riscoprono in sé stesse, sullo specchio che siamo gli uni per gli altri. Tutte e tutti. Uno spettacolo adatto a tutti, che vi porterà in un viaggio fatto di poesia, alchimia di corpi, tenerezza e potente intensità.
Un'artista di Circo e una Ballerina che cammina sul Filo
INGRESSO LIBERO
Lunedì 7 Luglio
CUCINA IN PUNTA DI PIEDI
Veronica Gonzales
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

Con abilità di trasformista, Veronica Gonzalez da vita a episodi esilaranti utilizzando la tecnica del “Teatro dei Piedi”.
La straordinaria figura di Pellegrino Artusi raccontata attraverso gli occhi incantati della sua fedele aiutante Marietta. La cucina fa da sfondo al rapporto tra il Maestro, burbero ma bonario, e l’Allieva, pasticciona, sognatrice ma sempre devota. I personaggi dello spettacolo sorgono dai piedi e dalle gambe dell’attrice, creando invenzioni, gags e coreografie sorprendenti accompagnata da quei giganti (Rossini, Ponchielli, Verdi, Puccini) che come lo stesso Artusi hanno fatto l’Italia degli ITALIANI.
Questo omaggio a Pellegrino Artusi non vuole essere una biografia né un trattato di cucina, proprio per la scelta espressiva di non usare la parola. Grazie al teatro di figura, gli stimoli saranno più visivi e fantasiosi.
Il libro di Artusi è stato tradotto in moltissime lingue, le emozioni dello spettacolo, invece, viaggeranno in “punta di piedi!”
Spettacolo di "cucina" che utilizza la tecnica del Teatro dei Piedi
INGRESSO LIBERO
Lunedì 14 Luglio
AMOR PERIGNON
Spettacolo RomantiComico
Compagnia 3didanè
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

Giocoleria acrobatica ed equilibrismi stupiranno il pubblico in questo spettacolo dal sapore inebriante.
Quale miglior posto per un primo incontro, se non un’enoteca?
Un tavolo e due sedie, il tintinnio di due calici che si toccano e i fumi inebrianti di un buon vino. Il primo appuntamento, si sa, non è mai facile. Tra gli impacci e gli imbarazzi, lei e lui, impareranno a conoscersi, divertirsi ed innamorarsi.
Giocoleria, verticali, equilibrismo e clown
INGRESSO LIBERO
Lunedì 21 Luglio
VARIETÀ PRESTIGE
Spettacolo in Carne e Legno
Teatro Bandito
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

“Benvenuti signore e signori all’unico spettacolo più vero del vero, perché…
ce lo siamo inventato completamente: da capo a piedi!
Mitzi, un’elegante clown felliniano, vi porterà nel suo mondo di fantasie retrò, manie surreali e sogni reali. Accanto a lei, i suoi soci di legno: marionette dall’apparenza innocente, ma… chi manipolerà chi? Chi sarà il vero protagonista di questo spettacolo?
Un omaggio al mondo del Café Chantant; quando le persone cercavano l’incanto e gustavano la dolcezza che l’Arte Varia sapeva donare, perché si sa: “la vita è amara quando in fondo non c’è zucchero”
Marionette a filo, clownerie e magie
INGRESSO LIBERO
Lunedì 28 Luglio
HANSEL E GRETEL
Una storia un po' paurosa
per imparare a crescere
Compagnia Gli Alcuni
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

Hansel e Gretel sono stati invitati ad una festa di compleanno dei Cuccioli ma non si sono presentati.
Che gli sia successo qualche cosa?
I due amici: Polpetta e Frollino decidono di partire immediatamente alla ricerca dei fratellini, accompagnati dai loro inseparabili compagni di avventure.
Nel bel mezzo del bosco Polpetta e frollino trovano una casetta fatta interamente di dolci, costruita da una terribile strega proprio per attirare in trappola Hansel e Gretel! Liberarli non sarà un’impresa facile, ma tra prove di coraggio, canzoni e gare di abilità i nostri eroi porteranno a termine la missione nel migliore dei modi, grazie anche all’aiuto dei bambini!
Questo divertente spettacolo propone il tema della paura, un sentimento necessario da affrontare se si vuole imparare a crescere. La casetta di dolci permette inoltre di parlare ai bambini di corretta alimentazione, utilizzando un linguaggio a loro comprensibile. Polpetta e Frollino coinvolgeranno il pubblico con canzoni e danze.
Spettacolo di teatro d'attore interattivo con pupazzi
INGRESSO LIBERO
Lunedì 4 Agosto
LA VALIGIA DEI SOGNI
Compagnia Follemente
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico
_edited.jpg)
E’ uno spettacolo dolce, divertente, che ruba al varietà la leggerezza e alla musica l’emozione,
Un cabaret che fa sognare bambini di ogni età!
Un giovane artista e una diva d’altri tempi, prendono per mano i piccoli spettatori, aprono la porta ad un mondo piccolo come una valigia, ma immenso, perché è ancora possibile sognare, dove la vita vera si nasconde dietro ad una baracca, dove la poesia fa ridere e il riso commuove.
Così il tempo si ferma, e strane creature cantano l’amore, il gioco, la poesia… svelando il cuore che batte dietro ogni creatura… perché basta soltanto crederci… e la magia diviene reale…
Pian piano l’artista e la diva si scoprono inevitabili l’uno per l’altra…
Così come gli occhi curiosi dei bambini che brillano di fronte a quello strano mondo…
Soltanto insieme a loro, come fossero una cosa sola, capiscono di poter volare…
Perché ci vogliono tanti cuori uniti insieme per poter volare…
Alle spalle di un clown ci stanno le stelle… dietro le stelle ci stanno i sogni!
Spettacolo di varietà musicale
INGRESSO LIBERO
Lunedì 11 Agosto
IL SOFFIO MAGICO
Bubble On Circus
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

Tra incontri e scontri due buffi personaggi condurranno il pubblico nel magico mondo delle bolle variopinte, bolle di fumo, giganti, minuscole, volanti, luminose con effetti magici comici e una storia sorprendente. Uno spettacolo senza parole, il cui unico linguaggio è quello corporale: sarà come vivere un sogno ad occhi aperti in cui le bolle danzano e piovono dal cielo. lascerà a bocca aperta i più piccini, divertià i genitori e commuoverà i nonni, insomma per tutta la famiglia. Bubble On Circus è una compagnia di teatro nata dalla ricerca di concetti innovativi, frutto di una lunga esperienza nel mondo dello spettacolo e della conoscenza di arti circensi, della magia e del teatro comico. I componenti della compagnia, Mariano Guz ed Egle Sciarappa, hanno rappresentato i loro spettacoli in più di 15 Paesi in varie parti del mondo.
Spettacolo di clown e bolle di sapone
INGRESSO LIBERO
Lunedì 18 Agosto
iNperfetta
Paola Berton
Ore 21:30
Piazza della Repubblica, Misano Adriatico

Lo spettacolo è una rappresentazione divertente e al contempo profonda, che affronta temi quali l'accettazione di sé stessi e la ricerca della propria individualità.
iNperfetta è uno spettacolo di teatro circo che esplora il significato di perfezione attraverso gli interrogativi che si pone la protagonista. Un viaggio nel mondo profondo, contraddittorio, assurdo e leggero dell’essere
femminile e dell’essere umano. Uno spettacolo che ci ricorda che la perfezione è un'illusione e che solo
nell'imperfezione possiamo trovare la bellezza. La protagonista mostra una passerella delle versioni di se stessa, tra
maschere percepite e indossate, tra precisione maniacale, giocoleria, indecisione, manipolazione di oggetti, romanticismo e fallimenti. La trasformazione fisica ed emotiva che subirà la porterà a riscoprire la sua
essenza e a riconciliarsi con la sua identità.
Spettacolo di teatro-circo
INGRESSO LIBERO